Lacoste
Il marchio La coste nasce nel 1933 ad opera di Renè Lacoste, famoso tennista che vuole creare un capo da indossare in campo, comodo ma elegante.Fondendo la camicia, capo da giorno, con la shirt, capo da notte, nasce la polo resa unica ed inconfondibile dal coccodrillo verde posto sul lato sinistro, che voleva rappresentare il soprannome dato a Renè dagli americani per la sua tenacia sui campi da tennis.
Le maglie La coste riservate ad una platea raffinata hanno cura dei particolari, eleganza e qualità. Sono capi che si trovano in tutti gli store grazie alla diffusione capillare dovuta alla fama del brand ormai internazionale. La maglia La coste è un classico che muta nel tempo, a tinta unita, bicolore a righe o a fantasia, si accosta ad ogni capo creando un look con personalità e con comodità data dai piccoli efficaci accorgimenti che fanno la differenza. Il coccodrillo più famoso del mondo ha una vasta gamma di articoli per lui per lei ed anche per i più piccoli, maglie realizzate in un unico tessuto, “ petit piquet” e in tanti colori diversi. La gamma comprende taglie che spaziano dalla small alla XXXL che soddisfano tutte le esigenze di una vasta e varia clientela.
La collezione storica di maglie La coste è La L12 12,L dove L sta per Lacoste, 1 per il suo tessuto unico in petit piquet, 2 per le maniche corte, 12 come la gamma di colori.
Attualmente però la casa propone molte altre linee, a manica lunga o in lurex per la gioia dei collezionisti e le colorazioni sono circa quaranta.