Geox
Il marchio Geox è particolarmente noto sopratutto per la produzione di calzature ma da qualche anno a questa parte l’azienda sta sviluppando una certa notorietà anche per quanto riguarda la linea di abbigliamento, in particolar modo la collezione “Giubbini”.
L’azienda Geox ha come prerogativa principale quella di prestare una particolare attenzione a studi sulla praticità e sulla traspirazione dei capi prodotti attraverso studi accurati ed è in questo senso che i giubbotti della casa hanno una loro precisa identificazione nel mercato.
I giubbotti Geox sono innanzitutto dei capi d’abbigliamento che nascono attraverso uno studio del centro di ricerca dell’azienda secondo il quale il nostro corpo produce, a causa di particolari attività, di condizioni climatiche o di stress, una certa temperatura di calore e quindi di sudore. La soluzione a questo problema consiste nel creare dei giubbotti che fanno salire l’aria calda e umida verso l’alto del nostro corpo per poi fuoriuscire attraverso minuscoli forellini situati sulle spalle di qualsiasi modello di giubbotto.
Nonostante la praticità sia la prerogativa fondamentale alla base della filosofia di mercato Geox, i giubbotti di questa azienda si presentano anche con un certo stile e una certa linea di tendenza; ci sono, infatti, una serie di modelli comodi, pratici, ma anche di tendenza:
Linea donna
Della Linea per donna della Geox, fanno parte molti modelli di giubbotti tra cui piumini, di varia lunghezza (al ginocchio, alla vita o a metà gamba) e vari colori (blu, nero, testa di moro, cammello ecc.), giubbotti più sportivi con cappuccio o giubbotti più importanti arricchiti con dettagli in pelliccia o in maglia che rendono il modello più particolare o anche bomberini molto casual e di tendenza.
Oltre ai piumini e ai giubbotti invernali la linea donna presenta molti modelli di giacche a vento più primaverili che oltre ad essere esteticamente belli hanno enormi proprietà traspiranti che consentono a chi li indossa una protezione dal fresco e dall’umidità tipicamente primaverili senza creare troppo calore e quindi sudore.
Anche per quanto riguarda i cappotti la Geox è ormai molto in voga, grazie alla presenza nelle collezioni da donna di cappottini raffinati ma non troppo eleganti.
Linea uomo
La linea da uomo è innanzitutto importante per la collezione di cappotti che tendono a dare un tocco di sveltezza anche a capi molto eleganti; la casa produce, infatti, una vastità di modelli di cappotti di vari tagli, spesso alleggeriti da chiusure lampo interne o da dettagli in pelle.
Sono, inoltre presenti nella linea uomo molti modelli di giubbotti, di vari colori (marrone, grigio, verde scuro, nero ecc.) e di vari lunghezze, che si presentano molto pratici, ricchi di dettagli, tasche e chiusure lampo interne.